Libro Grotte Bolognesi

Finalmente disponibile !!!!!

cop LGB

Le Grotte Bolognesi

Alla stesura del volume hanno collaborato 40 autori, Speleologi del GSB-USB, della RSI, studiosi e ricercatori delle Università di Bologna e Modena. E' un'opera composta da 70 testi e da una vasta documentazione fotografica che illustrano nel dettaglio le cavità naturali dell'area Bolognese, la storia delle esplorazioni e le interazioni dei fenomeni carsici nei gessi con l'uomo e l'ambiente circostante.

Edito dal Gruppo Speleologico Bolognese in occasione dell'80° Anniversario della fondazione e dall'Unione Speleologica Bolognese in occasione del suo 55° Anniversario, consta di 432 pagine nel formato 22,5 x 29,5. E' allegato un DVD contenente la copia anastatica de "Le Grotte Bolognesi", pubblicato da Luigi Fantini nel 1934, la Bibliografia speleologica del Bolognese, i rilievi topografici delle grotte e le foto di bck-stage.

Prezzo di vendita € 35,00 per volume se ritirato direttamente presso il GSB-USB; diversamente, per l'invio a mezzo posta, dovrà aggiungersi il costo delle spese d'imballo e postali (€ 10,00).