Corso di III livello SSI "Progressione, armo e sicurezza in cavità artificiali"

da 21/07/2018 a 22/07/2018

Il corso di III livello su "Progressione, armo e sicurezza in cavità artificiale", a cura della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia e Commissione Nazionale Cavità Artificiali della Società Speleologica Italiana, in collaborazione con il Gruppo Speleologico Urbino, la Squadra Solfi della Federazione Speleologica Regionale dell’Emilia-Romagna, il GSB-USB, la Ski-Mine Srls concessionaria delle miniere di Schilpario, il Gruppo Speleologico Natura Esplora, e con il patrocinio del Comune di Bacoli (NA), verrà ripetute in tre giornate distinte per coprire tutto il suolo nazionale.

Urbino (PU) 17-18 Marzo 2018

Schilpario (BG) 21-22 luglio 2018

Bacoli (NA) 13-14 ottobre 2018

Il corso si rivolge a speleologi interessati alle Cavità Artificiali che vogliano approfondire i temi della conoscenza, sicurezza e documentazione per un corretto e consapevole approccio all’esplorazione di questi ipogei. Il corso sarà ripetuto in tre di diverse regioni (nord, centro, sud) per favorire quanto più possibile la partecipazione ai soci interessati.

Di seguito in allegato il programma dettagliato del corso.