Image Alt

Biblioteca L. Fantini

Dal 1934 il GSB-USB pubblica diverse opere a scopo divulgativo scientifico.

La biblioteca L. Fantini, contiene oltre 8000 volumi il cui contenuto è prevalentemente speleologico; non mancano però opere dedicate a vari fenomeni naturali, protezione dell’ambiente, geologia, ecologia ecc. Attualmente è in fase di informatizzazione tutto il patrimonio custodito in sede.
E’ possibile visitare la biblioteca e consultarne i volumi ogni giovedì dalle ore 21:00 alle ore 23:00 presso la sede del G.S.B.-U.S.B. Per eventuali incompatibilità di orario è possibile accordarsi telefonicamente con un responsabile per stabilire modalità differenti (alla mail info@gsb-usb.it).

La Biblioteca Luigi Fantini del G.S.B. – U.S.B. inoltre aderisce al progetto informatico Speleoteca della Società Speleologica Italiana (SSI). Esso mira a interconnettere, attraverso la Biblioteca F. Anelli della SSI, varie biblioteche e centro di documentazioni di speleologia italiane.

Scrivici

scrivici!

Se vuoi sapere o ti serve qualcosa in particolare non esitare a contattarci.




    Per iscriversi al corso di Speleologia è necessario inviare una mail tramite l’apposito modulo nella sezione Corso di I livello.