gsb-usb

Grotte e utilizzi (impropri?)

In che modo l’uomo ha interagito con le grotte? In quanti e quali diversi modi le ha “abitate”? Il volume Usi impropri? …delle grotte. La fruizione delle cavità nell’iconografia antica e moderna cerca di rispondervi, raccontando i molteplici e vari utilizzi che l’uomo ha fatto delle cavità naturali, nel passato ma anche nel presente. Utilizzi che appaiono impropri agli occhi degli speleologi, che invece vivono le cavità come un luogo da rispettare, esplorare, studiare, documentare e proteggere.

Il volume, a cura di M.L. Garberi e P. Forti, edito dalla Federazione Speleologica Regionale dell’Emilia-Romagna (FSRER), è la pubblicazione scaturita a seguito di una omonima mostra organizzata grazie alle stampe fornite dal Centro di Documentazione Speleologica F. Anelli.

Costo al pubblico: 10,00 euro. Per i soci GSB-USB: 5,00 euro.

Per ordinare il volume potete contattarci tramite l’apposita icona “Scrivici” nel menù del sito, specificando i seguenti dati: nome, cognome, eventuale Gruppo Speleologico di appartenenza e volume richiesto.

Il volume potrà essere ritirato in sede GSB-USB a Bologna il Giovedì sera o in altro giorno previo contatto via email.

È possibile inoltre, in caso di impossibilità di ritiro diretto, chiederne la spedizione all’indirizzo che vorrete comunicare nella prenotazione. In questo caso il pagamento avverrà in contrassegno con oneri di spedizione a carico del destinatario.

Dal 1932 il Gruppo Speleologico di Bologna conduce esplorazioni e studio di cavità naturali e artificiali.

Scrivici

scrivici!

Se vuoi sapere o ti serve qualcosa in particolare non esitare a contattarci.




    Per iscriversi al corso di Speleologia è necessario inviare una mail tramite l’apposito modulo nella sezione Corso di I livello.

    x