Speleozistan 2017

Dal 25/08 all’11/09 2017 si terrà una spedizione speleologica internazionale in Kirghizistan, a cui parteciperanno due soci del GSB-USB.

La squadra è composta da 21 speleologi e speleologhe di varie nazionalità: 9 francesi, 5 kirghisi, 1 belga, 2 italiani, 3 americani e 1 inglese. La spedizione ha già ottenuto i patrocini della Federation Francaise de Speleologie, National Speleological Society, Europae Spelaeologica Federatio, Federazione Speleologica Kirghiza e della Società Speleologica Italiana.

Il progetto si ripropone di esplorare e documentare la grotta/miniera di Kan-i-Gut nel sudovest del paese, con un approccio multidisciplinare: esplorazione, rilievo, documentazione foto e video, biospeleologia, archeologia.

Questi i siti di riferimento:

Dal 1932 il Gruppo Speleologico di Bologna conduce esplorazioni e studio di cavità naturali e artificiali.

Per iscriversi al corso di Speleologia è necessario inviare una mail tramite l’apposito modulo nella sezione Corso di I livello.