gsb-usb

Le Grotte Bolognesi

Alla stesura del volume hanno collaborato 40 autori, Speleologi del GSB-USB, della RSI, studiosi e ricercatori delle Università di Bologna e Modena. E’ un’opera composta da 70 testi e da una vasta documentazione fotografica che illustrano nel dettaglio le cavità naturali dell’area Bolognese, la storia delle esplorazioni e le interazioni dei fenomeni carsici nei gessi con l’uomo e l’ambiente circostante.

Edito dal Gruppo Speleologico Bolognese in occasione dell’80° Anniversario della fondazione e dall’Unione Speleologica Bolognese in occasione del suo 55° Anniversario, consta di 432 pagine nel formato 22,5 x 29,5cm. E’ allegato un DVD contenente la copia anastatica de Le Grotte Bolognesi, pubblicato da Luigi Fantini nel 1934, la Bibliografia speleologica del Bolognese, i rilievi topografici delle grotte e le foto di back-stage.

Costo al pubblico: 45,00 euro.

Per ordinare il volume potete contattarci tramite l’apposita icona “Scrivici” nel menù del sito, specificando i seguenti dati: Nome, Cognome, eventuale Gruppo Speleologico di appartenenza e volume richiesto.

Il volume potrà essere ritirato in sede GSB-USB a Bologna il Giovedì sera o in altro giorno previo contatto via email.

E’ possibile inoltre – in caso di impossibilità di ritiro diretto – chiederne la spedizione all’indirizzo che vorrete comunicare nella prenotazione. In questo caso il pagamento avverrà in contrassegno con oneri di spedizione a carico del destinatario.

IL LIBRO E’ ATTUALMENTE SOLD-OUT!

Verranno pubblicati aggiornamenti in caso di ristampa.

Dal 1932 il Gruppo speleologico di Bologna, conduciamo esplorazioni e studio di cavità naturali e artificiali.

Aggiungi un commento

Scrivici

scrivici!

Se vuoi sapere o ti serve qualcosa in particolare non esitare a contattarci.




Per iscriversi al corso di Speleologia è necessario inviare una mail tramite l’apposito modulo nella sezione Corso di I livello.

x